Corsi Radiestesia Radionica

 
 

Corso base di radiestesia


Dopo diversi anni d’insegnamento di corsi di radiestesia ampi e complessi, mi piace presentare un corso agile che in una giornata dia informazioni pregiate e di base per poter vivere questa capacità umana, che è il senso radiestesico,  con leggerezza e precisione.


Il principiante troverà una metodica sicura ed efficace per apprendere questa tecnica, l’esperto potrà apprezzare gli aspetti più fini che l’insegnamento presenta.


Il corso sarà prevalentemente pratico, ci saranno esercizi, quadranti radiestesici da usare, misure di energie da fare.

Mostrerò  come usare le bacchette radiestesiche, come usare una mappa per il lavoro a distanza.

Presenterò il classico tema delle geopatie (termine degli anni ’50) alla luce delle scoperte scientifiche: le radiazioni naturali Gamma Polarizzate. Il mio riferimento in questo tema è il dott. Limardo Nicola e le sue invenzioni riportate nel che ha scritto: La salute dell’Habitat Anima Edizioni. 4° edizione.

Faremo un primo trattamento radionico (a distanza) di pulizia energetica,


Al corso presenterò i fondamenti della radiestesia: “Perchè il pendolo si muove”.

La storia e la teoria della radiestesia ormai è ben diffusa sia su internet che sui testi, così non mi sembra interessante soffermarci  su di essa più di tanto. La formazione darà strumenti per leggere i manuali e distinguere le “leggende metropolitante” dalle notizie importanti.



Cosa aspettarsi da questa formazione?

Saper usare il pendolo per misurare le energie degli ambienti, cibi, attività.

Riuscire a rilevare la presenza delle radiazioni naturali Gamma Polarizzate nei luoghi della casa dove si sosta per molto tempo, come ad esempio il letto (poi si dovrà fare un po’ di esercizio per raggiungere una certa sicurezza).

Conoscere le basi teoriche di questa disciplina

Diventare capace di proseguire la formazione personalmente cercando su internet o acquistando dei manuali.

Usare i pendoli “Egizi” in maniera attiva e riconoscere quando un rimedio vibrazionale è ben riuscito.

Imparare a fare una pulizia energetica a distanza.

La procedura per lavorare con la  radiestesia in sicurezza.

Un piccolo fascicolo  pieno di diversi quadranti radiestesici strutturato in maniera tale da essere una guida nelle prime indagini con il pendolo.

E altro ancora...


Per proseguire la formazione è meglio dedicare almeno un paio di mesi alla pratica della radiestesia, così da arrivare  ai corsi successivi con una certa velocità e precisione nell’uso del pendolo.


Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, non ha valore “legale” testimonia il tempo che si è dedicato alla propria crescita.

 

Corso Analisi 2



La formazione conduce all’analisi precisa dell’anatomia del corpo eterico, molto simile a quella del corpo fisico.

Così la formazione nell’analisi è completa, si è in grado di individuare nei chakra, nei corpi sottili , nell’anatomia del corpo eterico dove ci sono  le devianze dallo stato di salute ottimale , si conoscono le cause di questi disequilibri e anche il motivo fondamentale per il quale la persona sta vivendo  il malessere. Con tutte queste informazioni il trattamento radionico diventa molto mirato ed efficace.


Durante il corso ogni studente farà un’analisi completa la  seguente proiezione di rimedi, con la supervisione dell’insegnante. Ci saranno delle simulazioni, e verrà spiegato come gestire i dati sensibili e il rapporto professionale con il cliente.


Uno strumento utile nel lavoro radionico è la Peggotty, che in questo corso verrà spiegata.


Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Corso Analisi 1



Ho scelto di dividere in due il corso di analisi per dare la possibilità allo studente di  apprendere bene il delicato processo dell’analisi radionica.

Sarà a partire da questa analisi che si proietteranno i rimedi vibrazionali.

Il lavoro radionico fatto a partire da un’accurata analisi dello stato energetico della persona è più efficace perché la mira è più accurata e i rimedi non vengono mandati all’aura in generale, ma a quelle parti dell’aura  o del corpo energetico che hanno bisogno d’informazioni coerenti.


Con il corso di Analisi 1 si impara a valutare lo stato energetico dei chakra e dei corpi sottili, a trovare le cause del loro disequilibrio e anche la causa fondamentale del problema della persona.

Il trattamento che nasce risulterà più articolato perché si comincia a lavorare anche sulle cause del disagio. Senza “disinnescare” le cause del disagio il malessere non sarà mai completamente risolto, ma si sposterà nel corpo e nella vita della persona. 

Durante la formazione verranno date le prime informazioni riguardanti il come   articolare correttamente la relazione con la persona in trattamento.


Ogni studente durante la formazione farà una più analisi radioniche verificate dall’insegnante.


Al corso darò alcune informazioni minime  sui chakra e i corpi sottili perché credo che la materia sia ben conosciuta e ci siano molte fonti per approfondirla.


Al termine della formazione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

 

Corso di Radionica su carta


E’ un corso base, che porta subito al cuore della tecnica.

Dura una giornata, mirato più alla pratica che alla teoria, perchè la teoria è ben presentata in numerosi testi in italiano e su internet mentre la pratica, l’esperienza di fare radionica è personale e può essere trasmessa solo con l’incontro.


In questa formazione insegnerò ad usare diversi circuiti radionici.

Grafici radionici ce ne sono molti in commercio e su internet.

Ho scelto di presentare e dare dei grafici in parte della tradizione franco-belga e altri della prestigiosa radionica su carta italiana.

I criteri che mi hanno guidato nella scelta sono stati:

che siano strumenti efficaci per lavorare

che abbiano diverse modalità di messa in opera

che i principi di funzionamento siano diversi


Questo consentirà allo studente di lavorare subito ai suoi progetti, avrà le informazioni necessarie per mettere in opera anche i circuiti radionici più complessi, e avendo compreso i principi di funzionamento dei grafici presentati  potrà costruirsi dei circuiti radionici adeguati alle sue esigenze.


Cosa aspettarsi da questo corso?

Imparare a fare dei trattamenti radionici di base con la radionica su carta a persone animali piante.

Avere le basi per utilizzare qualsiasi circuito radionico su carta.



Il corso base  di radionica su carta è importante per entrare nella mentalità operativa della radionica, per aumentare la fiducia in questa tecnica, per avere una formazione completa  e per entrare nella comprensione del mondo che considera anche le onde di forma. Le forme dei monumenti, delle città delle cattedrali ci parlerano di più e avremo di criteri, meglio dire degli spunti,  per decifrarle e per studiare la materia.


Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Diploma di Operatore Radionico



Dopo quattro o cinque mesi, quando la pratica sarà consolidata si può ottenere il Diploma di Operatore Radionico.

Per essere riconosciuti operatori è necessario presentare tre lavori radionici di almeno tre mesi, grazie ai quali le persone in trattamento  hanno ottenuto un beneficio dalla radionica. Dare prova di essere in grado di usare correttamente i grafici radionici, la Peggotty, il proprio strumento radionico nelle sue varie funzioni.

Conoscere i principi della radionica e scrivere una breve tesi nella quale si spiega cos’è la radionica dopo l’esperienza di averla pratica.

La radionica non è riconosciuta  in Italia, e il diploma ha solo il valore di attestare che si è stati in grado di migliorare il benessere delle persone seguite e si è competenti nell’uso della radionica.